Biocoltura



non solo cosa produciamo

La linea di prodotti ortofrutticoli Senza Dubbio di Spreafico è esclusivamente da agricoltura biologica. Il metodo di coltivazione adottato, la conservazione, il trasporto ed i controlli cui la nostra azienda è regolarmente sottoposta da parte delle autorità preposte, garantiscono la conformità e la qualità dei nostri prodotti.
 

ma come lo produciamo

L’agricoltura biologica è il metodo di coltivazione capace di offrire prodotti ortofrutticoli senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, in tutte le varie fasi della coltivazione, trasformazione e stoccaggio. Frutta e verdura sono ottenuti senza l’utilizzo di sostanze estranee ai metodi naturali, rispettando la biodiversità, preservando i terreni e gli animali.

con controlli continui

La nostra azienda effettua numerose analisi nell’arco di un anno ed effettua costanti controlli di qualità a campione sulle forniture. Nel sito logistico di Spreafico situato a Dolzago vengono inoltre compiute analisi chimico-fisiche  sul prodotto ortofrutticolo per definirne durezza, colore, grado zuccherino, temperatura della polpa, così da garantire la costante qualità dei prodotti offerti al consumatore finale.

in maniera trasparente

La linea Senza Dubbio di Spreafico vuole fornire ai consumatori un prodotto di qualità che garantisca il controllo della filiera in ogni sua fase, produttiva e distributiva. La frutta e verdura biologica confezionata riporta sulla confezione esterna tutte le informazioni necessarie per risalire l’intera filiera fino al produttore, consentendo al consumatore di sapere chi ha prodotto cosa e in che maniera.

Biocoltura

L’insieme di queste attività ed il nostro impegno a fornire al cliente finale prodotti selezionati accuratamente si riassume nel concetto di Biocoltura: frutta e verdura da agricoltura biologica certificata ICEA e marchiata Senza Dubbio.